Sito ufficiale del Comune di Fucecchio




domenica 19 gennaio 2020

Mezza Maratona Città di Fucecchio - Febbraio/Marzo

  • Mezza Maratona Città di Fucecchio

    La Mezza Maratona Città di Fucecchio nasce nel 2006 da un'idea di Ivano Libraschi presidente dell'Atletica Fucecchio e il G.S. Pieve a Ripoli di Fabrizio Bachini per regalare alla città di Montanelli e del Palio un'attrazione in più, caratterizzata da sport puro.
    L'iniziativa ottenne subito l'appoggio dell’olimpionico fucecchiese dei 3000 siepi, Alessandro Lambruschini, che iniziò proprio con l'Atletica Fucecchio la sua eccezionale carriera.
    Un successo importante subito dalla prima edizione che lanciò la Mezza Maratona di Fucecchio nell’olimpo delle ''mezze'' italiane entrando di diritto fra le dieci manifestazioni podistiche più importanti del paese. In Toscana andò aggiungersi a quella di Scandicci, Pistoia, Firenze e Prato.
    Grazie all'ottima organizzazione sono giunti ogni volta partecipanti da tutta Italia (dalla Puglia, dal Friuli, dal Piemonte, dalla Lombardia, dall'Emilia Romagna, dalla Campania, dal Lazio, dalla Liguria, dalle Marche e da tutta la Toscana).
    Nel 2011 la Mezza di Fucecchio si è gemellata con la Maratona di Roma. Gli organizzatori della 42 chilometri della capitale, dopo un’attenta valutazione di tutte le mezze maratone d’Italia, hanno ritenuto la Mezza Maratona di Fucecchio fosse quella più prestigiosa e seguita.

    Quando :
    Domenica di fine febbraio/inizio marzo
    Dove :
    Partenza da Viale Gramsci
    Approfondimenti :
    http://www.mezzamaratonafucecchio.it
    Organizzazione :
    Comitato Promotore Mezza Maratona Città di Fucecchio

Comune di Fucecchio - Via Lamarmora, 34 - 50054 FUCECCHIO (FI) - P.IVA 01252100480 - Codici IBAN
Cod.Istat 048019 - Cod.Catasto D815 -

Tel. 0571 2681 - Fax 0571 268246 - Skype

PEC - Posta Elettronica Certificata

Redazione: URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico